Mozilla guida la collaborazione nell’industria del mobile tramite gli standard dell’Open Web

Insieme a Telefónica, siamo lieti di annunciare gli avanzamenti nella creazione di dispositivi Open Web basati sul nostro progetto Boot to Gecko.

In una conferenza stampa congiunta al Mobile World Congress, Telefónica ha rivelato l’intenzione di rendere disponibili i primissimi dispositivi Open Web nel 2012, interamente realizzati sul Web e basati sugli stack di HTML5 con potenti Web API, apportando progressi importanti in velocità e riduzione dei costi nei dispositivi mobili del futuro.

Anche i leader di settore, Adobe e Qualcomm supporteranno il progetto per contribuire alla spinta verso l’adozione di HTML5 quale opzione concreta per l’industria del mobile. Con altrettanto piacere comunichiamo il sostegno all’iniziativa da parte dei Deutsche Telekom’s Innovation Labs che, in quanto parte del progetto Boot to Gecko, forniranno risorse dedicate allo sviluppo, e valuteranno i prossimi step considerando le esperienze comuni.

Per coloro che non saranno all’evento sarà disponibile un’anteprima di ciò che è possibile realizzare con le tecnologie Open Web in HTML 5 che migliorano i dispositivi mobili e l’esperienza degli utilizzatori.

Questo è un altro traguardo nella nostra missione come organizzazione che sviluppa e supporta tecnologie che contribuiscono a creare un Web aperto, che pone l’utente al centro, alla portata di tutti. Come Mozilla community, l’avete sempre saputo – il Web è la piattaforma.