Firefox 14: nuove funzionalità per la sicurezza e strumenti per gli sviluppatori

Mozilla annuncia che in Firefox 14 sono disponibili nuove funzionalità che garantiscono una  navigazione più sicura e che rendono le applicazioni web, come i giochi, ancora più potenti.

La nuova versione del browser rende sicure in maniera automatica le ricerche su Google, per proteggere i dati degli utenti da occhi indiscreti – come ad esempio gli amministratori di rete – in particolare quando si utilizzano connessioni Wi-Fi pubbliche o condivise. Attualmente Google è l’unico motore che consente la ricerca privata su Firefox, ma Mozilla fa sapere di essere favorevole a sostenere in futuro altri motori di ricerca che offrano questa funzione.

Firefox, inoltre consente di conoscere l’ effettiva identità di un sito web grazie alla nuova modalità di visualizzazione dell’icona a sinistra dell’URL.

Per gli sviluppatori, Mozilla informa che Firefox supporta ora Pointer Lock API  per consentire alle applicazioni, inclusi i giochi online, un controllo ottimale del mouse. Firefox, infine, supporta la modalità a schermo intero su OS X Lion 10.7 per una migliore esperienza con video e giochi, come BrowserQuest di Mozilla.

Per maggiori informazioni: