Categories: Firefox

Firefox 23 facilita la condivisione dei contenuti preferiti con amici e familiari

Siti e servizi social sono ormai una parte fondamentale della vita online: per questo Mozilla sviluppa Firefox andando incontro ai sempre nuovi modi di utilizzare il Web. Nel corso dell’ultimo anno Mozilla ha studiato il modo di integrare siti e servizi social direttamente in Firefox per connettersi con amici e familiari rapidamente e facilmente.

L’anno scorso Facebook è stato il primo partner di Mozilla nell’integrazione social di Firefox. Poco dopo si sono aggiunti Cliqz, Mixi e msnNOW e la Fondazione fa sapere che presto si aggiungeranno ancora più siti, servizi e applicazioni per rendere l’esperienza di navigazione più social, su misura e personalizzabile.

Nell’ottica di espandere l’offerta social per offrire un’esperienza ancora migliore, Mozilla ha sviluppato la possibilità di condividere facilmente i contenuti da Firefox. Il pulsante Condividi nella barra degli strumenti di Firefox consente di trasmettere i propri contenuti preferiti in pochi clic ad amici o followers direttamente da Firefox, ovunque ci si trovi sul Web. È possibile pubblicare un articolo interessante sul proprio profilo, condividere una ricetta con gli amici o inviare un’idea regalo tramite messaggio privato o e-mail, il tutto senza lasciare la pagina Web che si sta visitando. Questa funzionalità è ora disponibile con Facebook Messenger per Firefox o con Cliqz.

 

Facebook-Screenshot_Firefox23GA

Firefox, inoltre, può essere utilizzato anche in altri modi per interagire con amici e familiari. È possibile infatti commentare o vedere i propri contenuti personali tramite una barra laterale apposita, controllare le notifiche direttamente all’interno della barra degli strumenti di Firefox, chattare senza lasciare la pagina web che si sta visitando e, ora, condividere contenuti con i propri amici, followers e gruppi direttamente all’interno di Firefox.
Nell’esperienza fornita da Firefox c’è un potenziale infinito per l’integrazione di social network, e-mail, notizie finanziarie, musica, to-do list, sport, e altre applicazioni.

Per maggiori informazioni:

* Download Firefox per Windows, Mac e Linux

* Note di rilascio di Firefox per Windows, Mac e Linux

* Mixed Content Blocker

* Il nuovo logo di Firefox