Categories: Firefox Firefox OS Mobile

Mozilla lancia Game Creator Challenge e invita tutti a diventare sviluppatori di giochi

Mozilla si è impegnata per la diffusione di tecnologie all’avanguardia come WebGL, Emscripten, asm.js e Web Audio API per rendere il Web una piattaforma valida per la distribuzione e lo sviluppo dei giochi, tanto da fare concorrenza alle console per il gaming. Oggi Mozilla annuncia di aver collaborato con Goo Technologies per lanciare il Game Creator Challenge.

Per avere la possibilità di vincere uno dei numerosi premi, è possibile iscriversi qui fino alle 9 di martedì 14 gennaio. Ci sono tre categorie tra cui scegliere: ‘best amateur interactive game scene’, ‘best desktop game’ e ‘best mobile game’. Per creare i giochi si dovrà utilizzare la piattaforma Goo, costituita dal Goo Engine – un motore di gioco 3D interamente basato su WebGL/HTML5 – e Goo Create – uno strumento di editing visuale. Per saperne di più è possibile guardare questo video.

I giudici che sceglieranno i vincitori entro il 17 gennaio 2014 saranno: Rovio (creatore di Angry Birds), Goo Technologies, Brendan Eich, CTO Mozilla e inventore di JavaScript e Vlad Vukicevic, Engineering Director di Mozilla e inventore di WebGL.

Premi:

  • Un viaggio per due persone alla GDC Conference 2014 di San Francisco il 17-21 marzo, o per GamesCom a Colonia il 13-17 agosto (valore 10.000 dollari).
  • Accesso per cinque anni a Goo Create Pro (valore 2.900 dollari)
  • Guest post sul Mozilla Apps blog

Per maggiori informazioni: