Mozilla porta il primo anno di successi con Firefox OS al Mobile World Congress 2014

L’unico smartphone con sistema operativo indipendente disponibile in più Paesi e la prossima generazione della sua piattaforma basata su HTML5 in mostra durante la manifestazione

Mozilla è lieta di confermare che sarà presente, con stand e interventi, durante la prossima edizione del Mobile World Congress di Barcellona. Quest’anno Firefox OS prenderà il suo posto nel padiglione 3 del Fira Gran Via, al fianco di importanti operatori e produttori di dispositivi.

Ciò che distingue Firefox OS è il fatto di essere costruito per gli standard web aperti. Per questo motivo il progetto ha raccolto un significativo sostegno da parte del settore di riferimento sin da quando è stato introdotto al MWC 2013. I dispositivi hanno rapidamente dominato la quota di mercato in America Latina e sono stati lanciati in 14 mercati, tra cui nove in Europa, con quattro operatori e tre produttori di telefoni cellulari. La sua flessibilità permette una facile personalizzazione per soddisfare le esigenze specifiche di una clientela localizzata pronta a passare dai feature phone agli smartphone.

Mozilla, inoltre, mostrerà presso lo stand 3C30 nel padiglione 3 le ultime versioni dei seguenti prodotti:

· Firefox Marketplace: un ambiente aperto che unisce applicazioni top tier e hyper-local sfruttando la portata del Web per utenti e sviluppatori;

· Firefox per Android: una soluzione personalizzabile per l’integrazione con servizi di terze parti, partner di distribuzione e per il collegamento con altre persone e dispositivi.

Eventi in programma:
Oltre a mostrare le versioni attuali dell’ hardware Firefox OS, sui dispositivi di ZTE, TCL, e LG, Mozilla svelerà delle anteprime riguardo la futura esperienza utente su smartphone Firefox OS.

Mozilla e i suoi partner fornitori di contenuti editoriali (tra cui LINE, YouTube, Facebook, Twitter, Napster, Aviary, Soundcloud, Pinterest e Evernav) mostreranno le applicazioni HTML5 che forniscono i contenuti e le prestazioni che gli utenti si aspettano da un dispositivo smartphone. Mozilla parteciperà inoltre ai seguenti eventi:

‘The Future of Voice’
Dibattito
Brendan Eich, CTO di Mozilla,  parteciperà al dibattito con una riflessione sulle più recenti strategie e tecnologie che stanno apportando cambiamenti ai servizi basati sulla voce in tutto il settore. Quale sarà l’impatto del passaggio a un futuro all-IP per i servizi vocali? Cosa apporteranno ai consumatori i nuovi servizi quali VoLTE, WebRTC e HD Voice? Saranno un punto di differenziazione per gli operatori?
Data: Mercoledì 26 Febbraio, 14.00-15.30 CET
Luogo: Auditorium 2

‘Mobile and Privacy: Building Trust Through Transparency, Choice and Control’
Seminario
Alex Fowler, Chief Privacy Officer di Mozilla, discuterà il ruolo del sistema operativo mobile nel fornire opzioni per la privacy, la necessità di un regolamento riguardante la privacy per le applicazioni e che conseguenze avrà per le imprese, la location analytics e la privacy.
Verrà inoltre illustrata l’esperienza di Mozilla e Deutsche Telekom nel fornire agli utenti un’ottima esperienza riguardo la privacy.
Data: Giovedì 27 Febbraio, 11.00-13.00 CET
Luogo: GSMA Seminar Theater 2, CC1.5, vicino l’entrata della Hall 1

Per maggiori informazioni
É possibile visitare Mozilla e provare Firefox OS presso Hall 3, stand 3C30, Fira Gran Via, Barcellona  dal 24 al 27 febbraio 2014.
Saranno presenti in fiera una selezione di portavoce livello executive di Mozilla.
Per saperne di più sulla partecipazione di Mozilla al MWC, è possibile visitare: http://www.mozilla.org/mwc.
Per ulteriori informazioni o per fissare un incontro si prega di contattare press@mozilla.com.
Per altre necessità, come immagini ad alta risoluzione e video b-roll, visitare: https://blog.mozilla.org/press.