Inviare video da Firefox per Android direttamente alla TV

Firefox per Android è progettato per dare maggiore flessibilità e maggior controllo della propria vita online. L’utente deve poter visualizzare i contenuti Web preferiti in modo rapido e semplice, non importa dove si trovi. Ecco perché è stata introdotta la possibilità di inviare video supportati direttamente dalle pagine Web visitate su Firefox per Android alle TV abilitate allo streaming tramite dispositivi collegati come Roku e Chromecast.

Divertire gli amici, condividere un video fatto durante le vacanze o una video notizia da siti come CNN.com: qualunque sia il motivo, mandare video alla propria TV non è mai stato così facile. È sufficiente trovare e riprodurre un video con Firefox per Android. A quel punto verrà visualizzata l’icona “invia a un dispositivo” tra i comandi di riproduzione e nella barra degli indirizzi. Toccando l’icona si avrà un elenco di dispositivi Roku o Chromecast connessi sulla stessa rete WiFi e si potrà selezionare il dispositivo a cui si vuole inviare il video.

send-to-device-icon

 

 

 

L’icona ‘invia a un dispositivo’ su Firefox per Android

È possibile scegliere il contenuto che si desidera visualizzare, riprodurre, mettere in pausa e fermare i video direttamente dalla Media Control Bar di Firefox per Android. Questa compare nella parte inferiore dello schermo sul dispositivo Android quando si invia un video e rimane visibile fino a quando il video è in riproduzione, anche se si cambiano le schede o si visitano nuove pagine Web.

Roku-Streaming-Player

 

 

Media Control Bar (Roku) in Firefox per Android

Firefox for Android è ora disponibile anche in Aragonese, Kazako e Frisone.

Per maggiori informazioni: