I blog Mozilla

I team Mozilla pubblicano blog su temi molto diversi, come le iniziative e gli aggiornamenti di prodotto, l’impegno di Mozilla nei confronti di aspetti quali privacy e sicurezza, la documentazione e le demo per gli sviluppatori, le notizie dalla community e molto altro. Di seguito presentiamo i blog Mozilla di maggiore rilevanza per aiutarvi a navigare nell’universo dei nostri blog.

The Mozilla Blog

È il blog principale che fornisce tutte le notizie ufficiali, gli avvisi e gli approfondimenti relativi al progetto Mozilla. Pubblica gli aggiornamenti sulle nuove release di Firefox, gli annunci sulle nuove iniziative e i nuovi prodotti, e tante altre interessanti novità dal mondo Mozilla. Se c’è un blog che vorreste seguire, è esattamente questo!

The Future of Firefox Blog

The Future of Firefox Blog è indicato per tutti coloro che desiderano essere sempre al passo con le ultime release beta e aurora di Firefox per ambienti desktop e mobili. Scoprite le funzionalità in arrivo, aiutateci nei test e dateci il vostro feedback.

Mozilla Privacy Blog

Mozilla Privacy Blog affronta gli ultimi sviluppi in materia di privacy e di sicurezza dei dati. Fornisce aggiornamenti sul sistema Do Not Track, sul nostro lavoro sulle politiche adottate a tutela della privacy e su altri importanti iniziative messe a punto da Mozilla in questo ambito.

Mozilla Security Blog

Il Security Team di Mozilla si confronta su novità e sviluppi nell’ambito della sicurezza del browser fornendo aggiornamenti sui processi di test e verifica della sicurezza, sulle fix e molto altro ancora.

L’Identità in Mozilla

Mozilla Identity Blog è la sede dell’Identity Team di Mozilla. Il blog fornisce aggiornamenti sugli ultimi sviluppi di BrowserID e Persona, il nuovo sistema di identità di Mozilla per il Web basato esclusivamente sulla posta elettronica.

Mozilla Hacks

Mozilla Hacks evidenzia, documenta e fornisce indicazioni sulle attività condotte dai Mozilliani su Firefox e sul Web aperto. Gli sviluppatori potranno trovare una vasta raccolta di articoli, sondaggi, guide how-to e interessanti demo. Anche gli utenti non particolarmente avvezzi alla tecnologia e alle tecniche di sviluppo troveranno le demo disponibili di grande interesse.

About:Community

Questo è un blog creato dalla e pensato per la community di Mozilla; utile a chiunque desideri restare al passo con ciò che accade nell’ambito della base mondiale di contributor Mozilla, dalle novità sugli eventi e dai tool fino alle funzionalità, ai consigli e ai suggerimenti per i volontari.

Mozilla Labs Blog

Si tratta di un blog dedicato a coloro che intendono essere aggiornati su quanto accade nella divisione Experimental Labs di Mozilla. Il team dei Labs si confronta sugli esperimenti e sulle innovazioni tecnologiche in corso – dai giochi al Web video o WebFWD, il programma trimestrale di business Mozilla dedicato alle start-up. Anche WebFWD ha un suo blog pensato per chi ha la curiosità di approfondire i dettagli dell’iniziativa.

Mozilla Thunderbird Blog

Il team di Thunderbird si confronta sulle nuove release e sulle funzioni di Thunderbird con utili aggiornamenti alla documentazione e alla localizzazione per tutti i contributor di Thunderbird.

 

Altri blog Mozilla

 

Lizard Wrangling: Mitchell on Mozilla and more

Mitchell Baker è Chair della Mozilla Foundation e leader del Mozilla Project. Nel suo blog parla di Mozilla, della sovranità degli utenti e del Web aperto.

 

I Mozilla Press Centre

 

Anche i Mozilla Press Centre sono dei blog – attualmente disponibili per sette diverse regioni e in sei diverse lingue. Per avere notizie, documentazione e annunci relativi al vostro Paese potete collegarvi ai seguenti Press Centre: