MWC 2015: Venite a conoscere gli ultimi dispositivi con Firefox OS e a scoprire i progetti di Mozilla

Presso lo stand di Mozilla verranno presentati in anteprima i nuovi televisori e smartphone equipaggiati con Firefox OS e saranno offerte varie demo come quelle sui prototipi di pagamento con tecnologia NFC. Nel corso dei panel, il management di Mozilla parlerà di privacy,di “innovation for inclusion” e del futuro di Internet.

In occasione della convention che si è tenuta oggi a Francoforte Panasonic ha presentato la nuova gamma di televisori Ultra HD a 4K dotati del sistema operativo Firefox OS. Il modello LED VIERA UHD (Ultra HD) a 4k di Panasonic, che verrà lanciato questa primavera, sarà presente presso lo stand di Mozilla in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Come l’anno scorso, anche quest’anno Firefox OS si troverà nella Hall 3 allo stand 3C30, accanto ai principali operatori e produttori di dispositivi mobili.

Oltre alle TV Panasonic e agli ultimi smartphone Firefox OS annunciati, i visitatori avranno anche l’occasione di conoscere i progetti innovativi di Mozilla che saranno presentati durante le sessioni “Fox Den” che si terranno allo stand di Mozilla (Hall 3, Stand 3C30). Ecco un esempio delle demo in programma:

Mozilla, in collaborazione con i suoi partner al Deutsche Telekom Innovation Labs (con sedi nella Silicon Valley e a Berlino) e T-Mobile Poland, ha sviluppato la progettazione e l’implementazione della infrastruttura NFC per Firefox OS, per consentire diverse applicazioni tra cui pagamenti da dispositivi mobili, servizi di trasporto,accesso e condivisione di file multimediali. Anche la demo “wallet mobile”,con tecnologia MasterCard® Contactless, insieme ad alcune funzionalità non legate al pagamento, saranno presentate durante le sessioni del “FoxDen”.

Per l’elenco completo degli argomenti e il calendario degli appuntamenti al “Fox Den” è possibile consultare il sito www.firefoxos.com/mwc

Eventi in programma:

Il management di Mozilla offrirà il proprio punto di vista sui trending topic legati al mobile nei seguenti panel del MWC:

‘Digital Inclusion: Connecting an additional one billion people to the mobile internet’- Seminario

Mark Surman, Executive Director di Mozilla Foundation, parteciperà ad un incontro sulle barriere e le opportunità legate alla crescita della connettività mobile nei mercati in via di sviluppo e in particolar modo nelle zone rurali

Data: Lunedì 2 Marzo 12:00 – 13:30 CET

Luogo: GSMA Seminar Theatre CC1.1

 

‘Ensuring User-Centred Privacy in a Connected World’ – Panel

Denelle Dixon-Thayer, SVP of business and legal affairs di Mozilla, prenderà parte ad una sessione sul tema della privacy degli utenti in un mondo sempre più connesso.

Data: Lunedì, 2 Marzo 16:00 – 17:30 CET

Luogo: Sala 4, Auditorium 3

 

‘Innovation for Inclusion’ – Keynote Panel

Mitchell Baker, Mozilla Executive Chairwoman e Co-Founder, parlerà di come i dispositivi mobili continueranno ad offrire maggiori possibilità alle persone e alla società

Data: Martedì, 3 Marzo 11:15 – 12:45 CET

Luogo: Sala 4, Auditorium 1 (Sala principale delle conferenze)

 

‘Connected Citizens, Managing Crisis’ – Panel

Mark Surman, Executive Director di Mozilla Foundation, parteciperà alla discussione su come la tecnologia stia giocando un ruolo fondamentale nella risoluzione dei problemi più critici per l’umanità che la comunità globale affronta oggi

Data: Martedì, 3 Marzo 14:00 – 15:30 CET

Luogo: Sala 4, Auditorium 2

 

‘Defining the Future of the Internet’ – Panel

Andreas Gal, CTO di Mozilla, prenderà parte ad una sessione che esplora il futuro di Internet, e che vede i leader del settore confrontarsi sul dibattito relativo alla neutralità della rete.

Data: Mercoledì, 4 Marzo 15:15 – 16:15 CET

Luogo: Sala 4, Auditorium 5

 

Informazioni aggiuntive

  • Lo stand di Mozilla al Mobile World Congress è nella Hall 3, Stand 3C30 (dal 2 al 5 marzo 2015 a Barcellona, in via Gran Fira).
  • Per scoprire di più su Mozilla al MWC è possibile consultare il sito firefoxos.com/mwc
  • Per ulteriori informazioni o per fissare un incontro contattare press@mozilla.com
  • Per materiali stampa, come immagini ad alta risoluzione e video b-roll, visitare: https://blog.mozilla.org/press.