Categories: State of Mozilla

Mozilla si prepara ad un nuovo capitolo

Mozilla è entrata in una fase entusiasmante: ha lanciato dispositivi mobili con importanti partner in tutto il mondo ed ha rinvigorito la propria missione nel proteggere la libertà di Internet per i prossimi 2 miliardi di utenti online.

Per prepararsi alle prossime evoluzioni, Mozilla ha annunciato alcuni cambiamenti nel proprio management: entro la fine dell’anno Gary Kovacs si dimetterà dal ruolo di Amministratore Delegato, e rimarrà un membro del Consiglio di Amministrazione di Mozilla. Invece Mitchell Baker ha ampliato il suo ruolo per diventare il Presidente Esecutivo con un maggiore coinvolgimento nelle attività quotidiane della fondazione.

Arrivato nel novembre del 2010 con l’obiettivo di guidare Mozilla dal mondo del browser per desktop all’ecosistema mobile, Gary ha raggiunto con successo questo scopo.

Questo annuncio rilasciato all’inizio della ricerca di un nuovo CEO è in linea con l’identità di Mozilla quale organizzazione di pubblica utilità dedicata all’apertura e alla partecipazione di Internet.

Per approfondimenti si possono consultare il blog di Mozilla ed il post di Mitchell Baker.