Deutsche Telekom annuncia il lancio europeo dei dispositivi con Firefox OS

Dispositivi Web aperti con Firefox OS saranno in vendita in Polonia a partire dal 15 luglio

In occasione della conferenza stampa tenutasi oggi a Varsavia, in Polonia, Deutsche Telekom ha annunciato che l’ ALCATEL ONE TOUCH Fire con Firefox OS sarà presto in vendita in Europa.  A partire da domani T-Mobile Poland distribuirà lo smartphone con sistema operativo Firefox OS tramite i canali di vendita on-line, mentre dal 15 luglio sarà disponibile a livello nazionale in 850 negozi.
Alcatel-One-Touch-FireIl lancio in altri paesi europei avverrà in autunno. In Germania, lo smartphone Firefox OS sarà commercializzato tramite congstar, secondo brand di Deutsche Telekom. Anche le controllate della compagnia in Ungheria (Magyar Telekom) e Grecia (COSMOTE) inizieranno le vendite del Alcatel One Touch Fire durante il prossimo autunno.
Deutsche Telekom è stata impegnata a lungo, insieme ad altri partner, per lo sviluppo di Firefox OS. “Siamo entusiasti di vedere T-Mobile lanciare un dispositivo con Firefox OS in Polonia” – ha affermato Mitchell Baker, Presidente Esecutivo della Fondazione Mozilla. “Grazie alla nostra comunità attiva, la Polonia è sempre stata una roccaforte per Firefox e Mozilla. È stato fantastico lavorare con un partner locale che condivide il nostro entusiasmo per l’idea di un dispositivo Web aperto”.

Per maggiori informazioni: