Dispositivi Web aperti con Firefox OS saranno in vendita in Polonia a partire dal 15 luglio
In occasione della conferenza stampa tenutasi oggi a Varsavia, in Polonia, Deutsche Telekom ha annunciato che l’ ALCATEL ONE TOUCH Fire con Firefox OS sarà presto in vendita in Europa. A partire da domani T-Mobile Poland distribuirà lo smartphone con sistema operativo Firefox OS tramite i canali di vendita on-line, mentre dal 15 luglio sarà disponibile a livello nazionale in 850 negozi.
Il lancio in altri paesi europei avverrà in autunno. In Germania, lo smartphone Firefox OS sarà commercializzato tramite congstar, secondo brand di Deutsche Telekom. Anche le controllate della compagnia in Ungheria (Magyar Telekom) e Grecia (COSMOTE) inizieranno le vendite del Alcatel One Touch Fire durante il prossimo autunno.
Deutsche Telekom è stata impegnata a lungo, insieme ad altri partner, per lo sviluppo di Firefox OS. “Siamo entusiasti di vedere T-Mobile lanciare un dispositivo con Firefox OS in Polonia” – ha affermato Mitchell Baker, Presidente Esecutivo della Fondazione Mozilla. “Grazie alla nostra comunità attiva, la Polonia è sempre stata una roccaforte per Firefox e Mozilla. È stato fantastico lavorare con un partner locale che condivide il nostro entusiasmo per l’idea di un dispositivo Web aperto”.
Per maggiori informazioni:
- Comunicato stampa Deutsche Telekom (11 Luglio 2013)
- Comunicato: Mozilla e i suoi partner si preparano al lancio dei primi smartphone con Firefox OS! (1 Luglio 2013)
- Firefox OS Website
- Firefox OS Demo