Panasonic ha annunciato che Firefox OS sarà a bordo dei nuovi TV UHD Panasonic DX900, i primi televisori LED LCD nel mondo con specifiche Ultra HD Premium, presentate oggi in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2016.
I Televisori Panasonic con Firefox OS sono già disponibili in tutto il mondo, consentendo ai consumatori di trovare i propri canali preferiti, applicazioni, video e siti web in modo rapido e portando app e altri contenuti sulla home della propria TV.
La nuova versione di Firefox OS (2.5) è attualmente disponibile per partner e sviluppatori e propone nuove interessanti funzionalità. Questo aggiornamento sarà reso disponibile per TV Panasonic UHD DX900 con Firefox OS nel corso dell’anno ed include nuove modalità di fruizione delle applicazioni Web da salvare sulla propria TV. Diversi Big come Vimeo, iHeartRadio, Atari, AOL, Giphy e Hubii sono entusiasti di lavorare con Mozilla per fornire applicazioni Web ottimizzate per la TV.
Mozilla e Panasonic collaborano dal 2014 per offrire ai consumatori un’esperienze utente intuitiva e su misura, consentendo loro di godere dei vantaggi dell’open Web.
Per creare un sano ecosistema di oggetti connessi, Mozilla ritiene che sia fondamentale costruire un’alternativa aperta e indipendente dalle piattaforme proprietarie. Il suo obiettivo è portare avanti partnership con sviluppatori, produttori e una community che condivide i suoi stessi valori aperti, in quanto ritiene che il loro sostegno e contributo siano fondamentali per il successo. Collaborare con Panasonic per offrire televisori con Firefox OS è una componente essenziale di questi sforzi.
Per maggiori informazioni:
- Video Demo
- Blog post originale Mozilla
- Comunicato Panasonic DX900
- News Firefox OS/Panasonic (Maggio 2015)