Categories: Firefox Mozilla

Firefox offre ancora più controllo sui propri dati nel Private Browsing

Oggi, Mozilla offre maggiore controllo relativamente alla condivisione dei propri dati in Firefox, consentendo di bloccare ulteriori tracker nel Private Browsing con Tracking Protection.

en-changelist

 

 

 

 

 

 

 

 

Mozilla ha recentemente introdotto il Private Browsing con Tracking Protection per offrire ai propri utenti pieno controllo sui dati che le terze parti ricevono dall’esperienza di navigazione online di ognuno. La lista dei tracker bloccati da Tracking Protection nel Private Browsing si basa sulla blocklist fornita dal partner Disconnect. Una lista che offre protezione base è inclusa di default nel Private Browsing con Tracking Protection e protegge da molti annunci di adv, analytics e social tracker. Ma per fornire una protezione ancora maggiore, Firefox  permette ora di scegliere una blocklist che offre una protezione ancora più “rigorosa” e che bloccherà ulteriori tracker come quelli spesso reperibili nei video, nelle foto e nei contenuti incorporabili. Scegliere questa lista è frutto di un compromesso, in quanto Disconnect  ha ricevuto segnalazioni da parte di alcuni utenti che lamentano un non corretto funzionamento di questi siti, e in alcuni casi la loro inutilizzabilità,  quando questa lista “rigorosa” risulta attivata.

Mozilla sta continuando a sperimentare e raccogliere feedback così da migliorare la Tracking Protection attraverso test sul canale Nightly release.

Oggi, inoltre, Mozilla annuncia anche la release di Firefox 64-bit per Windows per offrire migliori prestazioni agli utenti con sistemi a 64-bit. Mozilla offre la nuova release agli utenti di Windows 7 e continua la propria ricerca per migliorare le performance di applicazioni e giochi.

Per maggiori informazioni: