Categories: Firefox Mozilla

Firefox Offre Una Migliore Esperienza di Private Browsing

Mozilla rilascia oggi una nuova funzione nella navigazione anonima (Private Browsing) di Firefox che si chiama protezione antitracciamento (Tracking Protection). Mozilla ha deciso di creare questa funzione poiché desidera offrire all’utente maggiore scelta e controllo sulla propria esperienza di navigazione. Con la disponibilità della protezione antitracciamento nella navigazione anonima di Firefox, Mozilla dimostra di essere leader nel settore, offrendo all’utente pieno controllo sui dati che le terze parti ricevono dalla sua esperienza di navigazione online. La navigazione anonima di nessun altro Browser, né di Chrome, né di Safari, né di Microsoft Edge e né di Internet Explorer, protegge l’utente come quella di Firefox.

Maggiori informazioni sulla navigazione anonima in Firefox con la funzione di protezione antitracciamento sono disponibili in questo video:

La navigazione anonima con la funzione di protezione antitracciamento

Mozilla ha inizialmente ideato la navigazione anonima in Firefox per offrire all’utente controllo sulla sua privacy, non salvando la cronologia di navigazione e i cookies dopo aver chiuso una finestra. Tuttavia, quando l’utente naviga in rete, è possibile che condivida involontariamente informazioni con terze parti che sono separate dal sito che l’utente sta attualmente visitando. Ciò avviene anche nella modalità di navigazione anonima di qualsiasi browser. Ma questo solo fino ad oggi.

La navigazione anonima di Firefox con la funzione di protezione antitracciamento, disponibile per Windows, Mac, Android e Linux, blocca attivamente contenuti pubblicitari, strumenti di analytics e pulsanti social di condivisione che possono registrare sui siti il comportamento di un utente senza che quest’ultimo ne sia consapevole.

welcome-it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mozilla sta inoltre introducendo in Firefox un nuovo centro di controllo in cui controlli di sicurezza e privacy siano collocati in un’unica posizione nella barra degli indirizzi. Considerato che la visualizzazione delle pagine web può venire interrotta quando gli elementi che tracciano la cronologia vengono bloccati, l’utente può decidere di disabilitare la funzione di protezione antitracciamento nella navigazione anonima per un particolare sito grazie al centro di controllo.

La nuova Firefox Developer Edition

Mozilla rilascia oggi, inoltre, nuovi strumenti nella Firefox Developer Edition (disponibili in inglese) inclusi strumenti di animazione che funzionano esattamente come sono stati pensati dai creatori delle animazioni.

Product-Page-Hero-ImageMozilla ha creato un tutorial utile e divertente che si chiama DevTools Challenger per offrire ai designer maggiori informazioni su come sfruttare al meglio questi nuovi strumenti.

Mozilla ritiene che questi nuovi strumenti, disponibili nella Developer Edition, allontanino l’animazione dalla semplice scrittura per avvicinarla sempre di più alla creazione di un film, anche se è l’utente finale a dover giudicare! Maggiori informazioni sono disponibili nel blog post di Mozilla Hacks a cura di Dave Camp, Firefox Engineering Director.

Divertitevi con il nuovo Firefox!

Per ulteriori informazioni: