Categories: Firefox Firefox OS Mobile

Orange annuncia il lancio dei primi smartphone con Firefox OS in Africa

Mozilla è lieta di annunciare che i primi smartphone con Firefox OS sono stati messi in vendita in Senegal e in Madagascar questa settimana. La notizia segue l’annuncio fatto da Mozilla e da Orange nel corso del Mobile World Congress 2015 in cui si anticipava che gli smartphone con Firefox OS sarebbero stati disponibili nei mercati dell’Africa e del Medio Oriente nel corso dell’anno.
“Siamo felici di essere partner di Orange per portare il Web su mobile in un significativo numero di nuovi mercati emergenti in Africa e in Medio Oriente” ha detto Andreas Gal, CTO di Mozilla. “Sono lieto di vedere, inoltre, come l’imminente arrivo di Firefox OS sia stato accolto con entusiasmo nelle community locali di Mozilla.”
Firefox OS è la prima piattaforma mobile realmente aperta ed interamente costruita su tecnologie Web, capace di portare maggiore scelta e controllo all’interno dell’industria mobile. Attraverso tale lancio, Mozilla e Orange rispettano la loro promessa di offrire il Web su mobile a milioni di persone che fino ad ora non potevano accedere a tali servizi. La proposta di Orange è il nuovo telefono con Firefox OS, l’Orange Klif. Questo smartphone 3G con Firefox OS è un’esclusiva di Orange.

Firefoxos

 

 

 

 

 

 

Grazie a questi nuovi dispositivi la presenza di Firefox OS in Africa continua a crescere mentre Orange presenterà nelle prossime settimane gli smartphone con Firefox OS  in altri paesi. All’inizio della primavera i telefoni con Firefox OS erano stati presentati in Sud Africa.