Firefox per Android raggiunge 100 milioni di download

Mozilla è lieta di annunciare che Firefox per Android è stato scaricato più di 100 milioni di volte da Google Play ed è stato sempre valutato dagli utenti con più di 4 stelle. Dalle possibilità di personalizzazione alla semplicità delle impostazioni di ricerca, dalla condivisione adattiva dei contenuti all’assistente per la privacy fino ad arrivare ai pannelli per i componenti aggiuntivi nella schermata principale, Mozilla ha creato un’esperienza che va oltre la semplice navigazione in internet per offrire agli utenti maggiore flessibilità e controllo della propria vita online.

Firefox per Android è il browser per dispositivi mobili più personalizzabile che ci sia, con una miriade di funzioni che aiutano a salvaguardare la privacy online e che permettono di accedere ai propri contenuti web nel minor tempo possibile. Mozilla si è sempre impegnata nell’offrire un prodotto apprezzato dalle persone e che sostiene i valori della propria missione, volta a promuovere apertura, innovazione e opportunità online. Scegliendo di cercare, scaricare e usare attivamente Firefox come browser per Android, gli utenti rafforzano la missione di Mozilla e permettono a Firefox di divenire parte della loro vita quotidiana online, anche in mobilità.

Firefox per Android è stato sviluppato per offrire la possibilità di sfruttare la potenza di Firefox ovunque e non sarebbe dove è oggi senza il supporto di tutti voi. Mozilla desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’esperienza di Android e tutti gli utenti che offrono a Mozilla il loro supporto nel portare nuove funzionalità ad un maggior numero di persone ogni giorno .

FFx4Android_100mDownloads_it-1Didascalia: Firefox per Android festeggia 100 milioni di download

Per festeggiare i 100 milioni di download Mozilla ha riassunto tutte le tappe più importanti che hanno contribuito allo sviluppo di Firefox per Android. Ecco una selezione dei 10 momenti top:

Le 10 tappe più importanti di Firefox per Android:

  1. 29 marzo 2011: viene rilasciato Firefox per Android che, con Firefox Sync, permette di connettere l’esperienza di Firefox attraverso diversi dispositivi e piattaforme.
  2. 26 giugno 2012: viene rilasciato l’aggiornamento di Firefox per Android che garantisce un accesso al Web più veloce e la funzionalità Do Not Track per una maggiore privacy.
  3. 19 febbraio 2013: Firefox per Android introduce il supporto per “temi leggeri” per offrire ampia libertà di personalizzazione del proprio browser.
  4. 17 settembre 2013: Firefox per Android introduce QuickShare per offrire più opzioni per la condivisione del proprio contenuto web attraverso I social network.
  5. 29 ottobre 2013: Firefox per Android è il primo ad introdurre Guest Browsing per offrire impostazioni di privacy aggiuntive.
  6. 7 novembre 2013: Firefox per Android è pre-installato sui tablet Kobo Arc e sugli smartphone GIGABYTE GSmart Simba SX1.
  7. 10 dicembre 2013: Firefox per Android introduce una nuova schermata iniziale con Siti Top, Cronologia, Segnalibri e Preferiti garantendo un accesso più semplice ai contenuti web.
  8. 14 ottobre 2014: Mozilla introduce la possibilità di mandare i video da Firefox per Android direttamente su una TV in streaming abilitata attraverso Roku e i dispositivi Chromecast.
  9. 10 novembre 2014: Mozilla introduce DuckDuckGo come opzione di ricerca pre-installata.
  10. 9 aprile 2015: Firefox per Android super i 100 milioni di download.

Per ulteriori informazioni: Download di Firefox per Android