Condividere i contenuti preferiti è ancora più facile con Firefox per Android

Firefox per Android include nuove caratteristiche che rendono più semplice condividere siti web, articoli o video preferiti con familiari e amici. La funzione QuickShare aggiunge un’icona colorata del servizio di condivisione preferito nel menu Share di Firefox, in modo che sia sempre a portata di mano. Se si condivide frequentemente con Twitter, Facebook, SMS o e-mail, inoltre, Firefox per Android aggiungerà automaticamente il servizio di condivisione più frequente al pulsante Menu.

Quick Share screenshotQuickShare su Firefox per Android

Firefox per Android supporta la condivisione bump per i dispositivi abilitati NFC. Condividere schede aperte, un articolo preferito, una ricetta o indicazioni stradali con gli amici è diventato più facile. Ora, solo avvicinando il proprio telefono Android a quello di un amico, sarà possibile condividere il meglio del Web con Firefox per Android, senza problemi.

Firefox è progettato in base alle necessità degli utenti e Mozilla vuole garantire che anche la lettura su uno schermo di ridotte dimensioni sia comoda e piacevole. Con i nuovi aggiornamenti per Reader si può facilmente cambiare il tipo di carattere scegliendo tra Serif e Sans Serif in base alle preferenze. In Reader, Firefox per Android è in grado di passare automaticamente alla modalità “dark” (testo scuro su sfondo chiaro) o “light” (testo chiaro su sfondo scuro) a seconda del livello di luce nella stanza. È anche possibile cambiare manualmente queste impostazioni a seconda delle preferenze di lettura. Se si desidera leggere un articolo in un secondo momento, è ora possibile aggiungerlo alla propria lista di lettura con un tocco lungo sull’icona Reader. In Reader tutto è disponibile in modalità non in linea, per consentire di recuperare il ritardo sulla lettura accumulato durante gli spostamenti o quando l’accesso a Internet non è disponibile, come in aereo o metropolitana.

Reader screenshotReader su Firefox per Android

Firefox per Android, inoltre, aggiunge il supporto per le lingue catalana, inglese britannico e svedese, fornendo una migliorata esperienza Web per più di 20 lingue.

Per maggiori informazioni: