Categories: Firefox Mozilla

Disponibili nuove funzionalità per Firefox Hello e Account. Nuovi Performance Tool per Firefox Developer Edition

Con la release di Firefox di oggi, Mozilla aggiunge la possibilità di condividere una schermata su Firefox Hello. La nuova funzionalità permette all’utente di condividere schede del browser e finestre durante una conversazione video. L’utente può condividere i siti internet e le finestre aperte mentre parla con amici, parenti o colleghi. In questo modo sarà possibile, per esempio, fare acquisti insieme su internet, lavorare in team su un documento o semplicemente guardare un video simpatico con gli amici. Ulteriori informazioni su Firefox Hello sono disponibili qui.

Pocket, il noto servizio save-for-later (che permette agli utenti di salvare i contenuti e di guardarli in un secondo momento), inizialmente introdotto come componente aggiuntivo per Firefox, è ora disponibile nei Firefox Account: questa funzione consente agli utenti di salvare in un’unica pagina tutti gli articoli, i video o i siti internet da guardare successivamente. Con la nuova release, Pocket è disponibile nei Firefox Account in 5 versioni linguistiche: inglese degli Stati Uniti, tedesco, giapponese, russo e spagnolo. Mozilla continuerà a fornire supporto per ulteriori linguaggi e funzionalità.

Firefox Developer Edition aggiunge nuovi Performance Tool.

Mozilla è lieta di annunciare che è disponibile un aggiornamento per Firefox Developer Edition, l’unico browser creato per gli addetti ai lavori. Questa nuova release ha nuovi Performance Tool per la creazione di siti internet e applicazioni web veloci e interattivi. Qui è disponibile il blog post Hacks.