Categories: Firefox Mobile Mozilla

Firefox per iOS è più veloce con il 3D Touch e nuove funzionalità

Mozilla ha recentemente rilasciato la prima versione di Firefox per iOS. I risultati sono stati molto positivi e Mozilla è, quindi, entusiasta di presentare oggi nuove ulteriori funzionalità. L’ultima versione di Firefox per iOS offre miglioramenti per rendere la navigazione più semplice e più divertente, sfruttando le più recenti funzionalità hardware e software di iOS.

Firefox per iOS su iPhone 6S e 6S Plus offre ora il 3D Touch per aiutare ad accedere alle funzioni  utilizzate comunemente in modo più veloce che mai. Basta premere l’icona dell’app di Firefox per aprire il menu di accesso rapido, che offre tasti di scelta rapida per aprire l’ultimo segnalibro, una scheda anonima a o una nuova scheda.

3d-quick-access

 

 

 

 

 

 

 

 

Firefox per iOS su iPhone 6S e 6S Plus offre ora il 3D Touch

Firefox per iOS supporta anche Peek and Pop che consente di visualizzare in anteprima una scheda sulla quale lavorare, con la possibilità ad esempio di  aggiungerla all’elenco lettura, copiarne l’URL o chiudere la scheda attraverso meno passaggi. Non è più necessario toccare la pagina, aspettare che si carichi e quindi toccarla nuovamente per utilizzare le feature più comuni. Inoltre, è possibile visualizzare in anteprima i contenuti attraverso un leggero tocco su una scheda nel tab menu e poi scorrere verso l’alto per accedere ai tasti di scelta rapida. Si tratta di una funzione particolarmente utile quando si stanno aprendo molte schede, che può aiutare ad ordinarle più velocemente.
Peek and Pop menu

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Firefox per iOS supporta Peek and Pop

Per accelerare le ricerche nelle schede aperte, Firefox per iOS consente di digitare la propria query direttamente nella barra di ricerca Spotlight su iPhone, iPad o iPod touch. È anche possibile cercare del testo in una pagina Web con ‘Trova nella ​​pagina’ premendo a lungo su un elemento di testo o attraverso il menu ‘Condividi’. Anche gestire i dati di accesso salvati è più facile con Firefox per iOS. È possibile cercare, filtrare, visualizzare e modificare i dati di accesso salvati nelle Impostazioni, se sono memorizzati localmente o sincronizzati tramite Firefox Accounts.

Infine, aprendo l’ultima versione di Firefox per iOS, sarà possibile visualizzare una pagina che elenca tutti gli aggiornamenti proposti. Mozilla spera tutti gli utenti possano apprezzare questa ultima e più veloce versione di Firefox per iOS.
apple