Categories: Firefox Mozilla

Miglioramenti alle Tab e ai Video su Firefox Rendono l’Esperienza di Navigazione Ancora più Semplice e Veloce

Recentemente, Mozilla ha realizzato numerosi miglioramenti ai Firefox Account per offrire all’utente una migliore esperienza di navigazione. Questi miglioramenti includono la possibilità di personalizzare il proprio account e di sincronizzare password, segnalibri e altri dati di navigazione tra desktop e dispositivi mobili. Mozilla sta rendendo ancora più semplice l’accesso a tab sincronizzate direttamente sul desktop di Firefox: se l’utente è registrato nel proprio Firefox Account, potrà vedere, all’interno della barra laterale, tutte le tab aperte dal proprio smartphone o da altri computer. Nella barra laterale è possibile inoltre cercare tab specifiche in maniera semplice e veloce.

Se l’utente ha un potente computer multi processore, ora Firefox offre una migliore esperienza video durante la visualizzazione di video su YouTube. Ciò significa che i video saranno più fluidi e scorrevoli; in questo modo l’utente potrà anche utilizzare meno larghezza di banda e migliorare la durata della batteria del proprio computer. Inoltre, per gli utenti Android, Mozilla ha rimosso le icone che appaiono nella barra degli indirizzi; ciò impedisce a siti non sicuri di copiare immagini da siti legittimi per cercare di ingannare l’utente facendogli credere che il sito sia sicuro.

Infine, Mozilla ha aggiunto a Firefox per Android una funzione che permette all’utente di mostrare o nascondere i caratteri Web. Ciò può ridurre la quantità dei dati necessari per la navigazione, un fattore importante per gli utenti consapevoli dei dati. Mozilla spera che gli utenti apprezzino queste nuove funzioni e che si sentano liberi di dare il proprio parere a riguardo.