Categories: Firefox Focus

Firefox Focus per Android: un milione di download e tre nuove funzioni richieste dagli utenti!

Dal lancio di Firefox Focus per Android avvenuto lo scorso mese, un milione di utenti ha già scaricato questa app per una navigazione semplificata e attenta alla privacy. Mozilla ci tiene a ringraziarli tutti per l’incredibile sostegno che hanno dimostrato verso il nostro nuovo browser per Android. Questo traguardo è una pietra miliare che conferma senza ombra di dubbio la volontà di un numero ingente di utenti del Web di mantenere il controllo sui propri dati personali e abitudini di navigazione.

Lo scorso anno, quando Mozilla lanciò Firefox Focus per iOS, eravamo guidati dal principio per cui ciascuno ha diritto a difendere la propria privacy. A quel punto abbiamo deciso di realizzare Firefox Focus per Android, con l’obiettivo di estendere questo diritto a tutti gli utenti mobile, indipendentemente dalla piattaforma.

Neanche una settimana dopo il lancio di Focus per Android, l’app aveva già ottenuto una valutazione di 4,5 stelle e più di 8000 commenti. Una simile reazione positiva ci ha colto alla sprovvista!

Commenti dagli utenti di Firefox Focus

“Fantastico: Firefox, il browser paladino della privacy per eccellenza, adesso è ancora più attento a privacy e sicurezza.”

“Eccellente! È davvero sorprendentemente veloce e leggero.”

“Senza dubbio la scelta migliore come browser predefinito. Super-veloce e leggerissimo.”

“Fa esattamente ciò per cui è stato progettato: una navigazione veloce, sicura, privata e leggera.”

Nuove funzioni

Le ricerche per ottenere un prodotto migliore non cessano mai e i commenti degli utenti sono fondamentali nel determinare i futuri sviluppi del prodotto. Il nostro team si è riunito per decidere quali migliorie introdurre già da ora e, finalmente, a meno di un mese dal lancio iniziale, siamo lieti di annunciare le nuove funzioni:

  • Video a schermo intero: dai commenti degli utenti, questa funzione è emersa come una tra le priorità più pressanti. Naturalmente quando si guarda un video dallo schermo dello smartphone, bisogna sfruttare ogni pollice disponibile. È stato implementato il supporto per i maggiori siti di video hosting, con la notabile eccezione di YouTube. Il mancato supporto è causato da un bug di Google, ma appena verrà risolto siamo pronti ad aggiungere YouTube ai siti supportati.
  • Supporto download: Gli smartphone sono usati anche per l’intrattenimento, ascoltare musica, giocare ai videogame, leggere un ebook, oltre che per il lavoro. E talvolta in queste attività occorre scaricare qualche file. Ecco perché dalla versione corrente Firefox Focus supporta il download di file di ogni tipo.
  • Notifiche: Ora le notifiche non ricordano semplicemente all’utente di cancellare la cronologia di navigazione, ma offrono anche una comoda scorciatoia per aprire Firefox Focus, in modo da tenere la navigazione privata sempre a portata di mano.

La missione di Mozilla è venire incontro alle esigenze degli utenti. Rispondendo ai feedback con aggiornamenti rapidi e significativi, vogliamo trasmettere all’utente questo messaggio: “Ehi, ti stiamo ascoltando.”

Scarica l’ultima versione di Firefox Focus su Google Play o App Store.

Notifica azioni

Notifica azioni