Firefox Focus sbarca su Android, bloccando le pubblicità più fastidiose e proteggendo la tua privacy


È passato un anno dall’uscita di Firefox Focus, un innovativo browser per iPhone e iPad progettato secondo i principi di velocità, semplicità di utilizzo e massima protezione della privacy. Dallo scorso novembre molte cose sono cambiate e sempre più consumatori esercitano un ruolo attivo nel proteggere i propri dati personali e risparmiare preziosi megabyte.

Pur aspettandoci che Focus si sarebbe rivelato un servizio ideale per le occasioni in cui si vuole mantenere la propria navigazione riservata, siamo rimasti stupiti dalla quantità di commenti positivi: Focus risulta il browser per iPhone e iPad con le valutazioni più alte su App Store, con una media di 4,6.

Oggi siamo fieri di annunciare il lancio dell’app Firefox Focus per Android.

Esattamente come la versione per iPhone e iPad, Focus per Android non ha schede o altri elementi visivi di disturbo, e basta un tocco per cancellare l’intera sessione di navigazione. Firefox Focus consente di navigare senza venire seguiti da pubblicità traccianti, tristemente note per rallentare l’esperienza di navigazione. Perché blocchiamo questi elementi? Perché non solo tracciano gli utenti senza che ne siano a conoscenza, ma contribuiscono a rallentare la navigazione su dispositivi mobile.

In occasione del lancio della versione Android, Focus si arricchisce delle seguenti funzionalità:

  • Un contatore degli elementi pubblicitari traccianti: i più curiosi ora possono conoscere il numero esatto di annunci pubblicitari bloccati da Focus su ciascun sito.
  • Disattiva antitracciamento: quando un sito non viene caricato correttamente, è ora possibile disattivare temporaneamente l’antitracciamento con facilità e proseguire la navigazione da dove si era interrotta.
  • Notifiche: quando Focus viene eseguito in background, una notifica ricorda all’utente la possibilità di cancellare la cronologia di navigazione con un semplice tocco.

Su dispositivi Android Focus rappresenta un’ottima soluzione anche come browser predefinito. Supportando le schede personalizzate e la possibilità di disattivare il blocco quando necessario, funziona alla perfezione con app come Facebook, quando si vuole leggere un articolo senza il rischio di essere tracciati. Abbiamo realizzato Focus per offrire il massimo controllo della navigazione da mobile, e continueremo ad aggiungere nuove funzioni per rendere l’esperienza ancora migliore. Grazie per aver scelto Firefox Focus e una navigazione mobile più veloce e rispettosa della privacy.

Scarica Firefox Focus su Google Play o App Store.