Categories: Firefox per iOS

Novità in Firefox per iOS: Nuova scheda, Modalità notte, scansione QR

Gli sviluppatori di Firefox sono alla costante ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Le nuove funzioni introdotte nella versione 8, che preparano il campo per il rivoluzionario passaggio al Progetto Quantum previsto per l’autunno, garantiscono un salto di qualità nell’utilizzo quotidiano di Firefox per iOS.

Novità in Firefox per iOS

Nuova scheda

L’esperienza di navigazione con le schede è stata perfezionata per adattarsi alle abitudini dell’utente e mostrare i siti visitati di recente oltre ai risultati più rilevanti delle sessioni precedenti.

Modalità notte

Pensata per i momenti in cui ci si trova in un ambiente buio e il solo pensiero dello schermo luminoso del cellulare basta a far lacrimare gli occhi. La Modalità notte attenua la luminosità dello schermo, prevenendo l’affaticamento della vista. D’ora in avanti sarà più facile leggere al buio e controllare le email nel cuore della notte senza farsi scoprire.

Scansione codici QR

Non è uno spreco di spazio installare un’app dedicata esclusivamente alla lettura dei codici QR? Ora è possibile leggerli direttamente dall’interno di Firefox, grazie alla funzione di scansione incorporata.

Funzioni consigliate

A chi non piacciono le scorciatoie che semplificano la vita? A breve, partendo dalle lingue inglese e tedesco, questa nuova funzione offrirà suggerimenti e trucchi salvatempo per ottenere il massimo da Firefox.

Per provare l’ultima versione di Firefox per iOS con le nuove funzioni scarica l’aggiornamento e non dimenticare di farci sapere cosa ne pensi.

Buona navigazione!