Categories: Firefox Flicks

Mozilla Annuncia Firefox Flicks

Mozilla è lieta di annunciare Firefox Flicks, un concorso che offre a tutti l’opportunità di produrre un breve filmato che evidenzi ciò che rende Mozilla Firefox diverso, in quanto browser realizzato da un’organizzazione no profit che crede che il potere del Web debba rimanere nelle mani delle persone.

Film-maker amatoriali e non, utenti e simpatizzanti di Firefox sono chiamati a realizzare video di alta qualità che mostrino quali siano le problematiche della vita online e come Firefox affronti tali questioni.

Le candidature per Firefox Flicks saranno accettate nel periodo Febbraio – Aprile 2012 e divise a seconda delle regioni: USA & Canada, America Latina, Europa. La partecipazione è aperta a tutti: l’unico requisito è avere creatività e passione per Firefox e per la sua filosofia di apertura, tesa a migliorare l’esperienza online di ciascuno di noi.

I filmati possono essere inseriti in una delle 4 categorie:

  • Migliore spot da 30’’
  • Miglior utilizzo di tecnologie Open (es. utilizzando Popcorn.js, HTML5, ecc.)
  • Migliore animazione
  • Miglior messaggio di Firefox come servizio pubblico

Sul sito firefoxflicks.org saranno prossimamente inseriti aggiornamenti sulla giuria di Hollywood, sugli eventi e sui premi per le proposte vincitrici. La invitiamo anche a seguire il blog di Mozilla e la nostra pagina Twitter per i prossimi annunci.

Intanto, può vedere ai seguenti link i video della precedenti edizioni di Firefox Flicks: