Categories: Firefox Flicks

Il concorso di video Firefox Flicks è iniziato! Definiti i giudici di Hollywood ed i premi in palio

Mozilla è lieta di annunciare i nomi della giuria che valuterà i contributi per Firefox Flicks, il concorso che unisce aspiranti registi e film-maker amatoriali e non, utenti e simpatizzanti di Firefox dando l’opportunità di aggiudicarsi ambiti premi ed acquisire fama internazionale.

Per partecipare alla gara, è necessario realizzare un breve filmato che faccia riflettere gli utenti su quali sono le problematiche che riguardano la propria vita online (ad esempio le questioni legate a privacy e sicurezza) e che evidenzi ciò che rende Mozilla Firefox diverso, in quanto browser realizzato da un’organizzazione no profit indipendente e da sempre impegnata a garantire agli utenti il controllo della propria esperienza in rete.

A giudicare i filmati ci saranno prestigiosi nomi di Hollywood tra registi, attori e produttori, come:

  • Edward Norton
  • Shauna Robertson
  • Couper Samuelson
  • Jeff Silver
  • Ben Silverman

E’ già possibile candidarsi! Per altre informazioni sul concorso, tra cui regolamento, categorie e premi in palio, la invitiamo a consultare il seguente link: https://firefoxflicks.mozilla.org/en-US/creative

Le candidature, che potranno essere presentate da singoli o da team di professionisti, non solo passeranno al vaglio di registi, attori e produttori di Hollywood, ma verranno anche visionate da milioni di persone di tutto il mondo e potranno concorrere per aggiudicarsi premi in denaro da investire in formazione, attrezzature o finanziamento di nuovi progetti creativi.

  • Vincitori Superpremio: in ciascuna delle 4 regioni (Stati Uniti e Canada, America Latina, Europa, Asia) sarà decretato un vincitore del Superpremio di 10.000 dollari.
  • Vincitori di Categoria: ogni regione avrà in ciascuna delle 4 categorie un vincitore al quale verrà corrisposto un premio pari a 5.000 dollari (Best 30 second spot, Best Animation, Best Public Service Announcement, Best Use of New Open Technology).
  • Secondo posto di Categoria: per ciascuna delle regioni verrà identificato in ogni categoria un secondo classificato che vincerà un premio di 1.000 dollari.
  • Inoltre, i primi 1.000 candidati iscritti riceveranno in premio la Limited Edition del pacchetto Firefox Flicks che include diversi gadget esclusivi come t-shirt, sticker, penne, blocchi per appunti e molto altro.

Durante il concorso verranno annunciati altri premi sponsorizzati. Per raccogliere nuove idee è possibile visionare tre filmati – Twilight, Noir e Dance – girati da Mozilla.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 1′ maggio 2012.

Per iscriversi e per conoscere maggiori dettagli sulle candidature e sulle categorie è possibile visitare firefoxflicks.org.

La Giuria di Firefox Flicks

Edward Norton ha recitato nei seguenti film: Schegge di paura, Tutti dicono I Love You, Larry Flynt-Oltre lo scandalo, American History X, Il Giocatore, Fight Club, Tentazioni d’Amore, The Score, Eliminate Smoochy, Frida, Red Dragon, La 25a Ora, The Italian Job, Down in the Valley, Le Crociate, The Illusionist, Il Velo Dipinto, L’Incredibile Hulk, Pride & Glory-Il Prezzo dell’Onore, Fratelli in Erba e Stone. É stato candidato a due Premi Oscar per i titoli Schegge di Paura e American History X e nel corso della sua carriera si è aggiudicato un Golden Globe oltre a molti altri premi. Ha prodotto e diretto Tentazioni d’Amore, ha prodotto Faith e Down in the Valley (selezione Festival di Cannes), Il Velo Dipinto, Fratelli in Erba e il docu-film L’Uomo Obama. Norton è impegnato anche in campo sociale e ambientale per diverse realtà: Convenzione delle Nazioni Unite sulla Diversità Biologica, President’s Committee for the Arts and Humanities, Enterprise Community Partners, Maasai Wilderness Conservation Trust, Libby Rouse Fund for Peace, Signature Theater Company e Friends of the High Line. Di recente Norton ha fondato CrowdRise, un’innovativa piattaforma web per il crowdfunding dedicata alla raccolta di fondi per cause ambientaliste, animaliste o umanitarie.

Shauna Robertson ha prodotto alcune delle migliori commedie dell’ultimo decennio fra cui Ti Presento i Miei, Elf, Anchorman, 40 Anni Vergine, Molto Incinta, SuxBad – 3 menti sopra il pelo, Strafumati e Non mi scaricare. Canadese di origine, Shauna Robertson si è trasferita a Hollywood iniziando a lavorare nel mondo del cinema alla giovane età di 17 anni. Lo scorso anno ha abbandonato la realtà cinematografica per realizzare il suo sogno, ovvero lavorare in campo no-profit. Nel marzo del 2010, insieme al suo fidanzato Edward Norton, ha lanciato l’innovativa piattaforma Crowdrise (http://www.crowdrise.com/) per rendere i progetti di raccolta fondi divertenti e di impatto.

Couper Samuelson gestisce la società di produzione della Universal di Jason Blum. In passato ha lavorato per il produttore Brad Weston presso la Paramount, dove ha prodotto il lungometraggio Destination Wedding, il primo film della Paramount Insurge, la divisione low-budget della Paramount. Per cinque anni ha lavorato alla 2929, società di Mark Cuban, dove ha co-prodotto I Padroni della Notte con Joaquin Phoenix e Mark Wahlberg. Ha iniziato la sua carriera come assistente presso il Motion Picture Department della Creative Artists Agency.

Jeffrey Silver ha prodotto più di 30 film con la sua società di produzione Biscayne Pictures e in collaborazione con la Outlaw Productions. La carriera di Silver è ricca di produzioni indipendenti e non, come Tron: Legacy, Terminator: Salvation, 300, Training Day, Santa Clause (e i successivi sequel), e numerose serie televisive, tra cui anche Blue Jeans (The Wonder Years).

Ben Silverman è il produttore esecutivo della commedia televisiva della NBC The Office, vincitrice dell’Emmy Award, e di Ugly Betty, serie che si è aggiudicata il Golden Globe. È inoltre co-ideatore e produttore esecutivo del reality show trasmesso dalla NBC The Biggest Loser e della tanto acclamata serie I Tudors per Showtime. Ha anche prodotto Mob Wives per VH1 e Fashion Star per la NBC. In passato Silverman ha ricoperto il ruolo di Co-Presidente degli NBC Entertainment and Universal Media Studios, ha fondato la società di produzione e distribuzione Reveille, è stato responsabile della International Packaging Division della William Morris Agency (WMA), è stato Vice Presidente della New World/Marvel Entertainment e ha ricoperto diverse posizioni alla CBS e alla Warner Bros.