Categories: Firefox Flicks

Concorso Firefox Flicks: annunciati giuria di Hollywood e primo premio

Mozilla chiama a raccolta fan e aspiranti film-maker di tutto il mondo a “mobilizzarsi” e raccontare la storia di Firefox. Firefox Flicks invita i partecipanti a creare video che mostrino il potere del web mobile, a scoprire e condividere contenuti che potrebbero cambiare la vita delle persone – sempre e ovunque – con il nuovo Firefox OS.

Il concorso dà il bentornato a Edward Norton (attore candidato all’Oscar), Shauna Robertson (Produttore di commedie di successo, tra cui Suxbad e Molto incinta) e Couper Samuelson che tornano a far parte della giuria insieme ai nuovi giudici Bob Harvey (EVP Global Sales e Marketing di Panavision), Franklin Leonard (fondatore della Black List) e Catherine Ogilvie (EMEA Marketing di Dolby).

Tutti coloro che avranno candidato un video, sia individualmente che in gruppi, avranno la possibilità di mostrarlo a milioni di persone in tutto il mondo. Inoltre, i concorrenti potranno aggiudicarsi premi in denaro che potranno utilizzare per pagare le tasse scolastiche, l’acquisto di attrezzature, o per finanziare il loro prossimo progetto creativo.

–         Primo premio – Il vincitore volerà a Los Angeles per lavorare con il produttore di Hollywood, Couper Samuelson, lo sceneggiatore Franklin Leonard, e la Panavision per creare uno spot  che verrà presentato in anteprima  in un momento da  definire.

–         Premio Avanguardie – Ci sono più occasioni per vincere 1000 $ inviando il proprio “flick” prima degli altri (la prima scadenza è il 3 aprile 2013, la seconda sarà a giugno)

–         Premi regionali – Il primo premio di 5000 $ e un premio di 2500 $ per il secondo classificato verranno attribuiti ai due flick più votati in ciascuna regione del concorso: Nord America, America Latina, Europa e Asia.

–         Premio del pubblico Sono idonei tutti i filmati inviati entro la scadenza. I tre video che riceveranno più voti durante il mese di agosto vinceranno una borsa sorpresa piena di gadget Firefox e verranno esposti sui canali Mozilla (Facebook, Twitter, Vimeo, Mozilla.org)  per essere visti da milioni di utenti.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 Luglio 2013. Per ulteriori informazioni, tra cui le istruzioni e categorie di iscrizione è possibile visitare il sito www.firefoxflicks.org. I video dei vincitori dello scorso anno sono disponibili su: http://vimeo.com/firefoxflicks