Categories: Firefox Flicks

Ritorna il concorso Mozilla Firefox Flicks

Mozilla è lieta di annunciare il ritorno di Firefox Flicks, il concorso di Mozilla che invita fan di Firefox e film-maker di tutto il mondo a creare brevi video, o “Flicks”, che raccontino la storia di Firefox. L’anno scorso il concorso ha riscosso enorme successo e Mozilla ha ricevuto più di 400 video.

Il tema di Firefox Flicks 2013 è “mobilizzazione“, che significa permettere a sempre più persone di sfruttare al massimo le potenzialità del Web, e offrire loro un migliore accesso alla Rete dove scoprire e condividere contenuti che potrebbero cambiare la loro vita. Attraverso Flicks, Mozilla vuole preparare l’arrivo del proprio sistema operativo per dispositivi mobili Firefox OS, che nasce proprio per  mantenere queste promesse. Tutto ciò che c’è da sapere su come creare un video per il concorso è disponibile cliccando qui.

Mozilla chiama a raccolta tutta la sua comunità, gli utenti, i fan, i creatori, i film-maker e gli animatori di tutto il mondo: a partire dal 13 febbraio, i film-maker potranno presentare il proprio Flick della durata di 60 secondi o meno, che sarà utilizzato per le campagne online e su tutti i principali mezzi di comunicazione.

I premi per i vincitori comprendono:

Premio Avanguardie – Ci sono più occasioni per vincere 1000 $ se invii il tuo flick prima degli altri. Il 13 febbraio visita  www.firefoxflicks.org per scoprire le date.

Premi regionali – Il primo premio di 5000 $ e un premio di 2500 $ per il secondo classificato verranno attribuiti ai due flick più votati in ciascuna regione del concorso: Nord America, America Latina, Europa e Asia.

Premio del pubblico – Sono idonei tutti i flick inviati entro la scadenza. I tre video che riceveranno più voti in agosto vinceranno una borsa sorpresa piena di gadget Firefox e verranno esposti sui canali Mozilla per essere visti da milioni di utenti.

Nei prossimi mesi Mozilla renderà noti tutti i dettagli relativi al concorso, inclusa la giuria di Hollywood, gli altri premi, gli eventi e altro ancora. Per saperne di più è possibile visitare www.firefoxflicks.org o cliccare qui.