Firefox 25 con Guest Browsing, per condividere Firefox con amici e familiari mantenendo la privacy

Firefox 25 per Android offre la funzione Guest Browsing per avere la possibilità di condividere il proprio dispositivo mobile con amici e familiari senza doversi preoccupare della diffusione di informazioni personali come la cronologia di navigazione, i segnalibri, le password, i dati dei moduli o le schede aperte. Guest Browsing è progettato per bloccare rapidamente e facilmente i propri dati personali e permettere alla persona con cui si condivide il browser una nuova esperienza di navigazione. Una volta abilitato Guest Browsing, Firefox  si riavvia cancellando le informazioni dell’ospite non appena la sessione Guest Browsing viene chiusa. Questo significa che è possibile prestare ad amici e famigliari il proprio telefono o tablet per navigare sul Web e assicurarsi che le proprie informazioni siano al sicuro.

Per abilitare Guest Browsing basta usare il pulsante Menu di Firefox, scegliere “Strumenti” e poi “Nuova sessione ospite.” Gli amici potranno uscire dalla sessione di navigazione ospite toccando il pulsante Menu e selezionando “Esci dalla sessione ospite”.

screenshot_guest browsingFirefox per Android permette anche di personalizzare il proprio dispositivo con le foto preferite. È possibile impostare un’immagine come sfondo o aggiungere una foto a un contatto direttamente dalla pagina Web in cui ci si trova. È sufficiente premere a lungo l’immagine desiderata per aprire il Menu contestuale e selezionare “Imposta immagine come” per personalizzare il proprio device con un’immagine dal web.

Firefox 25 per Android, inoltre, aggiunge il supporto alle lingue Ucraino, Irlandese e Rumeno ed è ora disponibile in 27 lingue in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: