Categories: Firefox

Firefox ora usa meno memoria per rendere la navigazione più veloce

Firefox rende l’esperienza web più veloce, riducendo l’utilizzo della memoria durante la navigazione con i componenti aggiuntivi. Grazie a tale miglioramento la  navigazione risulta ora più fluida e scattante.

La release numero 15 del browser aggiunge funzionalità che facilitano gli sviluppatori nel creare esperienze Web incredibili. Il nuovo JavaScript Debugger è uno strumento integrato e veloce per dare una maggiore comprensione del codice di applicazioni web. Gli sviluppatori possono inoltre utilizzare il debugger JavaScript su una rete locale per eseguire il debug remoto delle applicazioni in esecuzione su Firefox per Android, semplificando notevolmente lo sviluppo web per dispositivi mobili.

Il nuovo Firefox introduce il supporto per le texture compresse, permettendo agli sviluppatori di giochi di sfruttare al massimo la memoria video per progettare giochi dalla grafica complessa senza influire sulle prestazioni. Grazie ai miglioramenti nel motore Javascript e al potenziamento di WebGL le animazioni in Firefox appaiono più fluide, come è possibile vedere in questa demo.

Per maggiori informazioni: