Firefox per Android: aggiornamento veloce e potente per tablet

Mozilla è lieta di annunciare che il nuovo Firefox per tablet Android è ora disponibile per il download nel Google Play Store. Gli stessi miglioramenti delle prestazioni che hanno reso Firefox per Android super veloce sono ora disponibili per i tablet. Ogni funzionalità è più rapida: dall’avvio ai tempi di caricamento delle pagine, dal panning allo zoom e alle performance delle applicazioni web.

Firefox per Android rende più semplice raggiungere i propri siti preferiti con un solo tocco grazie ad una pagina iniziale personalizzata ed un look rinnovato ed elegante. Questa versione include il nuovo Awesome Screen, che recupera cronologia di navigazione, segnalibri, password e dati dei moduli. È inoltre possibile importare la propria esperienza di navigazione con Firefox  da un altro browser  grazie a Firefox Sync.

Firefox per Android supporta Flash per dispositivi tablet Honeycomb, in modo da poter interagire con più video e giochi sul web.

Per rendere la navigazione su smartphone o tablet ancora più facile, Firefox per Android consente di passare alla versione desktop di un sito scegliendo “Desktop Site Request” dal menu del browser. La navigazione inoltre è semplificata grazie ad una serie di aggiornamenti e miglioramenti della stabilità con funzioni come “Ricerca nella Pagina” e “Selezione del Testo”.

Basato sulla stessa piattaforma tecnologica open della versione desktop, Firefox per Android offre il massimo livello di privacy e sicurezza nella navigazione mobile grazie a strumenti i come Do Not Track, Master Password, HTTP Strict Transport Security e altri ancora

Le nuove funzionalità HTML5 in Firefox per Android consentono agli sviluppatori di creare applicazioni e siti web complessi basati su HTML5, JavaScript, CSS e altri standard Web aperti. In quanto sostenitore del Web, Mozilla ha annunciato l’introduzione di nuove Web API e la volontà di sottoporli ai gruppi responsabili della definizione degli standard tecnici a vantaggio di tutto il Web. Tra gli standard che Mozilla ha contribuito a creare ci sono Camera API, Vibration API, Mobile Connection API, Battery Status API, Screen Orientation API e Geolocation API.

Per scoprire quanto l’esperienza Web diventi potente, veloce e divertente, è possibile cimentarsi in BrowserQuest, il gioco di ruolo multi player di Mozilla sia per la versione desktop che per quella mobile.

Per maggiori informazioni: