Categories: Mozilla

Ogni Giorno Gli Utenti di Internet Possono Sostenere La Crittografia – Ecco Come

Mozilla ritiene che la crittografia sia un elemento fondamentale per il benessere del web; è infatti ciò che permette di navigare, lavorare e giocare in maniera sicura su Internet. Grazie alla crittografia, Internet è un qualcosa di eccezionale.

Oggi la crittografia è minacciata in tutto il mondo e sempre più governi propongono politiche che danneggiano la sicurezza degli utenti indebolendo la crittografia. Dalla Francia all’Australia e passando per il Regno Unito queste misure possono ostacolare la crittografia per tutti quegli utenti che navigano tutti i giorni su Internet. Negli Stati Uniti l’FBI ha chiesto anche ad Apple di minare la sicurezza dei propri prodotti.

I pensieri di Mozilla sono rivolti alle vittime e ai feriti dei recenti attentati di Bruxelles e delle altre parti del mondo. È difficile discutere di politica in seguito ad eventi così tragici, ma mentre i legislatori di tutto il continente continuano a dibattere su come poter andare avanti, Mozilla ritiene che non si debba cedere alla paura e quindi indebolire la crittografia. La crittografia è, infatti, lo strumento più importante che si ha per costruire un Internet protetto e sicuro: è un elemento fondamentale per la privacy e la sicurezza di tutti gli utenti.

L’ultimo video della campagna di istruzione pubblica di Mozilla sulla crittografia esplora le minacce alla crittografia in tutto il mondo:

C’è motivo di speranza, come hanno dimostrato i risultati legati al movimento per un Internet aperto: è possibile prendere posizione e fare la differenza. Questo è stato il motivo per cui Mozilla ha dato inizio  alla propria campagna di istruzione pubblica, in quanto sapeva che la crittografia avrebbe avuto bisogno di un grande supporto nei prossimi mesi e anni.

Oggi Mozilla chiede agli utenti che navigano tutti i giorni su Internet di prendere una posizione attiva e di firmare il suo impegno per supportare la crittografia a fianco della comunità del software libero.

Gli utenti, aggiungendo il proprio nome, si impegnano ad intraprendere azioni future per aiutare a proteggere la crittografia quando sarà ancora più necessario. Così facendo gli utenti potranno unirsi ad un movimento che potrà attirare l’attenzione dei responsabili politici e che potrà dare consigli su software di crittografia e altro quando necessario.

Nei prossimi mesi e anni Mozilla avrà bisogno dell’aiuto di tutti.

Mozilla, insieme a tutti gli utenti, ha ancora tempo per dire la sua e per fare la differenza. Il potere di proteggere la crittografia è nelle mani di tutti – Mozilla spera che tutti gli utenti si uniscano a lei e dicano la propria in tema di crittografia. La comunità invita inoltre gli utenti a condividere i video con gli amici e ad unirsi ai tre milioni di persone che hanno già imparato qualcosa di più su come funziona la crittografia, perché è importante e – mai come ora – necessario proteggerla.