Categories: Mozilla

Una brand experience completamente rinnovata per Mozilla

Sono trascorsi sette mesi da quando abbiamo deciso di introdurre una ventata di novità nel nostro marchio, nonché nell’esperienza utente che lo accompagna, e finalmente ci siamo!

Questo progetto scaturisce dall’esigenza di far comprendere a più persone l’identità e gli obbiettivi di Mozilla. Vogliamo essere riconosciuti come difensori dell’integrità di Internet. Un Internet in cui chiunque è libero di esplorare, scoprire, creare e innovare senza limiti o barriere. Un Internet dove il potere è nelle mani di tutti, non dei pochi. Un Internet dove la privacy, la sicurezza e l’individualità dell’utente vengono sempre rispettate.

Oggi più che mai siamo convinti del valore di questi principi. In qualità di organizzazione senza fini di lucro ci troviamo nella posizione, più unica che rara, di sviluppare prodotti, tecnologie e programmi che garantiscano l’integrità di Internet e la sovranità dell’utente sulla propria esperienza online.

Il marchio Mozilla, ovvero il nostro logo, la nostra voce, il nostro stile, rappresenta un simbolo importante dei principi in cui crediamo e della missione che portiamo avanti. Proprio per il nostro impegno nel mantenere Internet una risorsa pubblica globale integra, aperta e accessibile a tutti, abbiamo deciso di includere nel nostro logo il linguaggio di Internet.

MozillaScopri di più:

  • Leggi l’articolo intero in inglese, scopri le idee e il processo di “open design” che hanno generato il nuovo logo.
  • Guarda il video che spiega l’open design come concepito da Mozilla.
  • I tuoi commenti e le tue opinioni sono fondamentali nel processo di sviluppo Mozilla, e questo progetto non fa certo eccezione. Condividi ciò che pensi nei commenti all’articolo.
  • È la prima volta che senti parlare di “open design”? Puoi farti un’idea di cosa stiamo parlando qui e qui.