Categories: Mozilla

Aggiornamenti sul Processo di Innovazione dei Dispositivi Connessi: Ecco Quattro progetti Che Vanno Avanti

L’Internet of Things (IoT) sta rivoluzionando il mondo intero e ogni giorno vengono fuori nuovi ambiti, nuove esperienze e nuove tecnologie in cui l’IoT può essere utilizzato. Continuando a fare nuove scoperte nell’IoT, Mozilla desidera aggiornare gli utenti sul proprio approccio e sui progetti a cui sta attualmente lavorando.

Mozilla si concentra su un processo di innovazione stage-gate con piani di brainstorming per trovare soluzioni a problemi della vita reale e per valutarne successivamente le relative opportunità di mercato. Oltre a questo Mozilla cerca sempre di allinearsi ai propri utenti quando si tratta di lavorare su concetti come semplicità, facilità di utilizzo e esperienze coinvolgenti, fondando tutto su valori di apertura, trasparenza, privacy e assicurando all’utente di essere sempre al centro dell’esperienza.

La comunità del software libero ha realizzato una lista di progetti sperimentali che hanno bisogno della partecipazione di tutti affinché possano essere sviluppati, testati e valutati. Mozilla è lieta di annunciare che questi primi progetti coprono una vasta gamma di soluzioni possibili, come è possibile vedere qui di seguito:

Project Link: L’agente personale degli utenti in grado di capire eventuali preferenze e il modo in cui si desidera interagire con i dispositivi presenti in casa, automatizzando il mondo intorno all’utente a suo beneficio. Tutto ciò viene realizzato in maniera comoda e sicura ma soprattutto affidando il controllo completamente nelle mani dell’utente.

Project Sensor Web: Il percorso più semplice dai sensori all’open data per chi voglia contribuire ad avere una comprensione dettagliata dell’ambiente in cui vive. Mozilla sta lanciando un progetto pilota per costruire una rete collettiva di sensori pm2.5.

Project Smart Home: Si tratta di una via di mezzo tra le soluzioni “pronte all’uso” come il kit Apple e le soluzioni “fai da te” come Raspberry Pi. La combinazione modulare hardware Smart Home, disponibile ad un prezzo accessibile e facile da usare, permette agli utenti di risolvere i problemi della vita quotidiana in modo nuovo e creativo.

Project Vaani: Un pacchetto per l’Internet of Things che consente agli sviluppatori, ai produttori di dispositivi e agli utenti di aggiungere un’interfaccia vocale ai propri device in maniera semplice e personalizzabile. Mozilla inizialmente si concentrerà sulle interazioni in casa mentre in futuro illustrerà le possibilità di accedere ai servizi dall’Open Web.

Mozilla non può realizzare tutto questo senza la community appassionata di sviluppatori e senza i volontari che ricoprono una vasta gamma di ruoli, entrambi fondamentali per assicurare ad ogni progetto di essere realizzato al meglio. A questo link è possibile iscriversi se si desidera partecipare ai progetti di Mozilla in qualità di sviluppatore o di tester.

Mozilla non vede l’ora di aggiornare gli utenti su tutti questi nuovi progetti, continuando a lavorare tutti insieme sull’innovazione alla luce del sole.